venerdì 11 luglio 2014

Smoothie verde disintossicante


Ogni tanto è necessario aiutare il proprio corpo a disintossicarsi dalle tossine in eccesso. Anche se il nostro organismo è in grado di "autopulirsi", spesso accumuliamo così tante tossine che da solo non ce la fa. Ecco perché in alcuni periodi ci sentiamo particolarmente stanchi, soffriamo di mal di testa e la notte non riusciamo a dormire bene. Questo è un rimedio tutto naturale, facile e veloce da preparare e ideale per iniziare alla grande la giornata! Si tratta di un buonissimo smoothie che, grazie alle fibre e agli enzimi contenuti nei suoi ingredienti, ti aiuterà a purificare il tuo corpo e a fare il pieno di vitamine e minerali.

Ingredienti:
470 ml di acqua fredda
1 mazzo di spinaci (utilizzerai soltanto le foglie)
1 pianta di lattuga
2 gambi di sedano
1 mela
1 banana
1 pera
470 ml di succo di limone
Cubetti di ghiaccio qb
Foglie di prezzemolo e coriandolo tritate per guarnire (facoltative)

Procedimento:
Sbuccia la frutta, tagliala a pezzetti, bagnala con un po' di succo di limone per evitare che annerisca e lasciala da parte. 
Lava bene le verdure, pela i gambi di sedano (eviterai di trovare quei noiosissimi fili nel tuo smoothie), trita le verdure con il coltello e metti tutto nel frullatore. 
Accendi il frullatore alla velocità minima e, quando il composto risulterà omogeneo, aggiungi la frutta a pezzetti, l'acqua, il succo di limone rimasto, i cubetti di ghiaccio e avvia il frullatore alla massima velocità. 
Versa nei bicchieri, decora a piacere e servi subito.

Ricetta tratta dal blog amico www.healthandhealthyliving.com nel quale troverai tantissimi consigli e ricette per vivere meglio!

Potrebbe interessarti anche:
Tisana depurativa al tarassaco