Devo ammettere che stasera sono un po' stanchina! L'escursione è stata bellissima ma abbastanza impegnativa e, cosa non da poco, sono sicuramente fuori allenamento! Tra l'altro (e per fortuna!) è stata una giornata molto calda, quindi, la fatica si è fatta sentire di più.
Siamo saliti alla malga Kumpfl (Kumpflalm) a 1653 m e la vista sulla Val Pusteria è a dir poco fantastica e la fatica viene ripagata non appena si giunge alla meta. Il sentiero presenta una certa difficoltà per il dislivello, che è di 400 m e "si fa sentire" anche in discesa.
Per salire abbiamo impiegato 2 ore (anziché 1 ora e 10 come specificato sul cartello che abbiamo incontrato all'inizio del percorso) e il piccolo Gioele ha camminato per quasi tutto il tempo ma, ad un certo punto, lo abbiamo messo nello zaino... sulle spalle del papà! Altri bimbi, un po' più grandi di lui, hanno fatto tutto il percorso in modo autonomo ma, in tutta sincerità, si tratta di un'escursione piuttosto impegnativa per i bambini.
Appena arrivati alla malga ci siamo rinfrescati con la buonissima e freschissima acqua della fonte.
Se il bimbo ha il peso e l'età che lo consentono, direi che lo zaino è d'obbligo. Le scarpe e bastoncini da trekking contribuiscono a rendere più agevole il percorso. Le scarpe adatte sono necessarie soprattutto se si porta il bambino sulle spalle.
A domani con una nuova avventura!
Nessun commento:
Posta un commento